Liceo Scientifico "Piero della Francesca" - Sansepolcro
Lavoro realizzato dagli insegnanti e dagli alunni della classe IV C a.s. 1997/98.

Home Liceo

Avvertenze per la lettura

.. Superiore_Sinistro.jpg (16933 byte) Superiore_Destro.jpg (15593 byte) .. Home Java
Gli strumenti consultati

Diario
dell'attività

.. Inferiore_Sinistro.jpg (7467 byte) Inferiore_Destro.jpg (15013 byte) ..

Hanno collaborato:

Insegnanti
Studenti

avvertenze per la lettura:

alcuni links aprono direttamente le relazioni: un pixel b.GIF (799 byte) questi sono evidenziati con i colori standard, le pagine vengono aperte nella cornice grande dello schermo. Nel caso in cui il collegamento rimandi ad un punto specifico della relazione, esso è evidenziato con alcune parole in colore verde acqua.
un pixel b.GIF (799 byte) schede tematiche - segnalate con la sigla (ST)
altri links aprono: schede biografiche - segnalate con la sigla (SB)
definizioni - segnalate con la sigla (D)
Le schede e le definizioni compaiono dentro apposite finestre ausiliarie
Sia dalle schede che dalle definizioni possono venire aperte altre pagine inerenti all'argomento trattato.
Poiché i files delle schede e delle definizioni hanno dimensioni notevoli, quando vengono aperti per la prima volta occorrerà attendere qualche tempo prima che l'oggetto venga visualizzato nella finestra ausiliaria.

Ottimizzazione: risoluzione video 800 X 600 con browser Netscape Explorer, preferibilmente le ultime release che potete prelevare gratuitamente dai siti Netscape e Microsoft.
N.B. Explorer 3.2 o precedenti e altri browser non aprono o non aprono bene le finestrelle ausiliarie

Insegnanti:

Marinella Acquisti (Matematica e Fisica)
Paolo Cincilla (Storia e Filosofia)
Vidalma Ganganelli (Scienze)
Giuliana Maggini (Italiano e Latino)
Giuliana Salvi (Religione)
Anna Maria Varna (Disegno e Storia dell'Arte)

Un ringraziamento particolare a Giuseppe Muccioli della società Numeri di Pisa per la consulenza che ha consentito di risolvere vari problemi tecnici.

Studenti 4 C:

Filippo Antonelli Alessandro Grelli
Nico Biagioli Monia Guerrini
Giulio Brugoni Luca Lazzarelli
Marco Cascianini Laura Pellegrini
Elisa Celicchi Eleonora Pruscini
Daniele Colcelli Luca Torre
Francesca Conti Giacomo Umani
Marco Giubilei Arianna Vannini

Luca Serri della classe IV A ha prestato la sua opera elaborando i disegni della Home e dei frames.